registrazione prodotti   |   area riservata   |   privacy   |   disclaimer   |   home page   
CHI SIAMO
PRODOTTI
NEWS
RASSEGNA STAMPA
STUDI DI CASO
DISTRIBUTORI
NOSTRI CLIENTI
DOCUMENTI SCARICABILI
CONTATTI
LAVORA CON NOI

 
 FAQ |  Documentazione |  Specifiche Tecniche  

BXPRO La composizione corporea pi¨ accurata e pi¨ semplice.

 

 
FAQ
PerchŔ usare gli ultrasuoni e il BX2000?
Il BX2000 è molto preciso, di facile utilizzo e non invasivo. Il BX2000 non ha gli stessi limiti in termini di livelli di idratazione o necessità di accurata formazione del tecnico di misura come riscontrato nell`uso di altri metodi di analisi della composizione corporea.
Torna Su

Gli ultrasuoni sono un metodo scientificamente valido per misurare il grasso corporeo?
Il BX2000 è molto preciso, di facile utilizzo e non invasivo. Il BX2000 non ha gli stessi limiti in termini di livelli di idratazione o necessità di accurata formazione del tecnico di misura come riscontrato nell`uso di altri metodi di analisi della composizione corporea.
Torna Su

Qual Ŕ il grado di precisione del BX2000? Il BX2000 Ŕ stato testato?
Intelametrix ha effettuato molte prove, e per molti mesi, utilizzando il BX 2000 in California e in Germania. Le prove mostrano che la percentuale di massa grassa rilevata dal BX 2000 è comparabile a esami effettuati tramite plicometri professionali e condotti da tecnici altamente specializzati. Inoltre, i confronti effettuati da Intelametrix con una TAC (Tomografia Assiale Computerizzata) mostrano un`elevata correlazione con la misura dello spessore di grasso rilevata dalla TAC. Infine, il Dr. Holdon MacRae, ricercatore dell`Università di Pepperdine, sta attualmente conducendo ricerche sul BX2000 confrontandolo con i plicometri e con la pesa idrostatica.
Torna Su

Quanto tempo richiede una misurazione?
Solo pochi minuti se effettuato da un tecnico con la dovuta formazione. È sufficiente mettere una piccola quantità di gel sull`apparecchio e toccare il punto di misura. Il tempo totale dipenderà dalla formula utilizzata e dal numero di punti usati nella specifica formula.
Torna Su

╚ facile da usare?
Sì. Il BX 2000 è decisamente più facile da usare di un plicometro. Il tecnico ha bisogno solo di toccare la zona richiesta dalla formula di analisi della superficie cutanea. Per esempio se, nel programma, ci si posiziona sulla formula Jackson Pollack 3, c`è solo bisogno di applicare l`apparecchio su coscia, fianco e vita per 2 secondi in ciascuna delle zone richieste per la plicometria.
Torna Su

Quale formula viene usata?
BodyView attualmente ha 8 formule che sono di Jackson Pollok, di NHCA e Durnin Wormersley, ma quasi tutte le formule possono essere aggiunte.
Torna Su

╚ difficile insegnare ad altri come usare il BX2000?
No. In base alle informazioni ricevute dai nostri clienti, la formazione necessaria per un tecnico è di meno di un`ora, parlando dell`uso più elementare. Per un`analisi dei dati misurati oltre quella fornita automaticamente è la pratica e l`esperienza il metodo migliore di acquisire competenze specifiche.
Torna Su

Quali sono i vantaggi del BX 2000?
Principalmente, è più accurato, più facile da usare, meno invasivo e più affidabile delle metodiche esistenti.
Torna Su

Ci sono dei limiti nell`uso del BX2000, come ad esempio il livello di idratazione?
No. Il BX2000 misura lo spessore dei tessuti e non impulsi elettrici, come nel caso dell`analisi dell`impedenza bioelettrica (BIA). Nessuno dei limiti dei protocolli utilizzati dalla BIA, come il livello di idratazione, l`attività fisica, l`assunzione di caffeina, la variazione di orario durante il giorno, ha effetto sulla misurazione effettuata con il BX 2000.
Torna Su

Cosa devo evitare prima dell`uso del BX 2000?
La misurazione dovrebbe essere fatta in posizione eretta ma rilassata utilizzando gli stessi punti di riferimento (es. il lato destro del corpo) utilizzati dai sistemi tradizionali basati sul plicometro. Inoltre, non bisognerebbe premere con molta forza per non comprimere lo strato di grasso e l`apparecchio dovrebbe essere tenuto inclinato di 90 gradi rispetto all`osso o alla cavità, in caso di misurazione addominale. Questo è necessario perchè l`ultrasuono abbia un punto preciso di riferimento per l`onda riflessa.
Torna Su

HOSAND Technologies Srl
Via F. Turati, 34 28924 Verbania (VB) - ITALY - Tel. +39 0323 496033 - Fax +39 0323 497323 - PI 01977060035
2009|LakeWeb s.r.l.